I frigoriferi migliori per conservare il cibo al meglio

La freschezza non ha prezzo

Sul mercato al giorno d’oggi si trovano una grande quantità di modelli di frigoriferi. Ce ne sono di tutte le dimensioni, di varie classi energetiche e con tecnologie sempre più all’avanguardia, ma come orientarsi sulla scelta se si vuole un prodotto che sia veramente efficiente? Per scegliere con ponderazione bisogna tenere in conto alcuni aspetti fondamentali e, in questo caso, i frigoriferi prezzi maggiori corrispondono a tecnologie all’avanguardia e classe energetica A+++.

Se quindi si pensa a un acquisto, meglio spendere qualcosa in più e andare a risparmiare nel tempo, piuttosto che cercare il risparmio subito e avere maggiori consumi dilazionati nell’anno a fronte di un prodotto nemmeno troppo efficiente. Se però desideriamo davvero il meglio e vogliamo mantenere la freschezza dei nostri cibi più a lungo, dobbiamo necessariamente orientarci sui frigoriferi di ultima generazione.  Cerchiamo quindi il nostro frigorifero tra quelli che abbiano un buon sistemaNo Frost.

Questa tecnologia impedisce la formazione della brina quindi, oltre a evitarci il fastidio di doverlo sbrinare ogni due o tre mesi, ci garantirà una perfetta conservazione dei cibi grazie a un sistema di raffreddamento rapido e omogeneo. Scegliamo solo frigoriferi che utilizzino un gas refrigerante naturale.  Attenzione anche al sistema di isolamento che è importante per il risparmio del consumo energetico. La tecnologia Multi Air Flow è l’innovativo sistema di ventilazione che distribuisce l’aria fredda in modo indipendente su ogni ripiano, così da garantire a ciascun alimento la giusta temperatura.

Un ottimo frigorifero è quello firmato Whirlpool che, con la sua tecnologia 6° senso, mantiene i cibi freschi 4 volte più a lungo di un normale frigorifero, ma anche LG GBB539PVQPB total no frost classe A+++ è un valido acquisto, così come gli ultimi nati di casa Samsung, disponibili però solo da gennaio 2014. Ottimo, anche nel prezzo, è il Bosch KGN36NW20. Non rimane che scegliere.